Sciopero generale nella P.A. e i dipendenti delle Province con la valigia
E’ stato anticipato a giovedì 7 aprile 2016 lo sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori pubblici e privati delle funzioni pubbliche della Lombardia per evitare la coincidenza con il referendum sulle trivellazioni. Ci sarà la manifestazione unitaria regionale con i quattro segretari generali nazionali di categoria: Rossana Dettori per la Fp Cgil, Giovanni Faverin per la Cisl Fp, Giovanni Torluccio per la Uil Fpl e Nicola Turco per la Uil Pa. I dettagli su "Il cittadino di Sondrio", ( indirizzo: www.ilcittadinosondrio.it )
Dipendenti provinciali con la valigia
Sullo stesso numero è illustrato il problema della ricollocazione dei dipendenti delle Province in esubero che secondo gli ineffabili che hanno pensato e poi realizzato la nefasta soppressione delle Province avrennero dovuto essere 20.000 con grande rispamio - perché, forse che questi venivano spediti nell'Africa Nera o privati dello stipendio? - adesso parlano, non le opposizioni o la stampa ma ambienti governativi, di circa 3000...
Veicoli pesanti con inquinamento leggero
l Cittadino pubblica anche la noività del Gruppo Maganetti, d'intesa con San Pellegrino e Iveco, consistente in cinque nuovissimi veicoli pesanti alimentati a GPL con enormi vantaggi anti-inquinamento.