Dr. Molinari: elogio dr.ssa Ceccomani

Dal Provveditore:  Come molti ho appreso con grandissimo rammarico la notizia relativa al trasferimento nella sede di Pavia della Dottoressa Lorella Cecconami, Dirigente dell'ATS della Montagna. Con la professionalità, la tenacia e lo spirito di abnegazione che da sempre la contraddistinguono, la Dottoressa Cecconami è riuscita a far fronte ai periodi più difficili tragicamente segnati dalla pandemia, guidando con grande umanità e fermezza l’Ats della Montagna.

La stessa umanità e fermezza grazie alle quali è riuscita a supportare il mondo della scuola nei mesi più bui e che ha continuato a fare senza risparmiarsi in alcun modo.

Nel corso degli ultimi anni, grazie alla trasparente capacità di dialogo della Dottoressa, le iniziative legate alla prevenzione, all’inclusione, all’informazione e alla formazione, all’interno delle scuole della provincia di Sondrio si sono moltiplicate nel segno della reciproca stima e della grande collaborazione istituzionale.

La notizia del suo trasferimento giunge ancor più inaspettata alla vigilia dell’avvio delle attività didattiche, momento in cui il confronto e la condivisione con i vertici dell’Ats risulta quanto mai cruciale.

Ciò detto confido di poter instaurare il medesimo rapporto di fiducia e collaborazione con il successore della Dottoressa nei confronti del quale offro la mia più ampia disponibilità al dialogo e che spero di poter conoscere presto.

Il Dirigente

Fabio Molinari

Cronaca