Stelvio e 301 chiuse (ore 12.40) Riaperto Foscagno. Stelvio via UImbrail

Srelvio raggiungibile via Livigno - Umbrail

L'APT di Bprmio con un comunicato delle 9.31 di sabato 8 agosto informa che, causa pioggia di ieri sera, sono momentaneamente chiuse le seguenti strade:

- Strada 38 per Passo dello Stelvio: dall'incrocio via Monte Braulio/via Stelvio fino al Passo dello Stelvio la strada è IMPRATICABILE (non è possibile nemmeno arrivare ai Bagni Vecchi)

- Strada 301 Passo del Foscagno: chiusura dall'incrocio Via Monte Braulio/Via Stelvio fino a Fiordalpe. Livigno è raggiungibile transitando dalla strada di Premadio o dalle Motte.

N.B.: I Bagni Nuovi sono raggiungibili transitando dalla strada di Premadio (Golf) e salendo dalla strada di Molina.

Non appena avremo maggiori ragguagli sarà ns. premura informarvi.

---------------------------------------------------------

Comunicato ANAS

Anas comunica che, a seguito delle intense precipitazioni registrate nella notte in Veneto e in Lombardia, si sono verificate colate di materiale terroso dai versanti che hanno reso necessarie le chiusure al traffico della strada statale 51 `di Alemagna` in Veneto dal Km 97,500 al Km 99,000 (tratto San Vito di Cadore - Cortina d`Ampezzo) e delle statali 301 `dello Stelvio` e 38 `del Foscagno` in Lombardia. In Veneto....

 Sempre a causa del maltempo in Lombardia sono chiuse al traffico la statale 301 `del Foscagno` dal km 0 al km 6,00 (per i veicoli diretti a Livigno e` attivo il percorso sulla strada provinciale 28) e la statale 38 `dello Stelvio` in entrambe le direzioni dal km 106,400 al km 124,305, nel tratto che consente il colllegamento con lo Stelvio e con il Trentino e la Svizzera. I presidi delle squadre Anas sono costantemente attivi su strada per la gestione della viabilità, in collaborazione con la Polizia stradale, i Vigili del Fuoco e tutti gli Enti competenti per territorio, per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. 

 

 

Cronaca