Troppo alcol, via patente e auto

Dalla Stradale:
Nell’ambito dei normali controlli effettuati da personale della Polizia Stradale di Sondrio, una pattuglia dipendente interveniva per il rilevamento di un incidente stradale. Nella circostanza, emergeva che, verso le ore 18.40 del 04 Febbraio 2018, V.S.B. di anni 57, cittadino straniero, residente in Provincia, alla guida dell’autovettura Opel Astra, percorreva la SS.38 dello Stelvio con direzione di marcia Morbegno – Sondrio, giunto nel territorio urbano del comune di Berbenno di Valtellina, nei pressi dell’intersezione con la S.P. 12, provocava un sinistro stradale con soli danni a cose coinvolgendo un altro veicolo.

Gli accertamenti effettuati, preliminarmente, tramite precursore e successivamente con etilometro, direttamente sul luogo del sinistro, evidenziavano in V.S.B. un valore alcolemico di oltre quattro volte superiore al limite consentito per legge.

Conseguentemente il predetto veniva deferito in stato di libertà per il reato di guida in stato d’ebrezza, la patente di guida ritirata per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione ed il veicolo di sua proprietà sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

 

Cronaca