Controlli pasquali e visite Prefetto

Si rende noto che in occasione delle festività pasquali, in attuazione delle disposizioni volte a contrastare la diffusione del virus Covid-19,  sono state compiute dalle Forze dell’Ordine nel periodo 2 – 5 aprile 2021,  operazioni straordinarie di controllo del territorio per un totale di 1418 persone e 94 esercizi commerciali. In occasione dei predetti controlli sono state altresì sanzionate 21 persone e nessun esercizio commerciale.    

 ***

Il Prefetto di Sondrio Salvatore Pasquariello nella mattinata di Pasqua dalle 9.00 alle ore 12.00 ha portato i suoi auguri e i suoi saluti al personale delle Sale Operative della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Comando Provinciale  dei Vigili del Fuoco. Le sale operative sono attive 24 ore su 24.  Nella sua visita il Prefetto ha ringraziato sia le Forze dell’Ordine, che assicurano la convivenza civile e tutelano la sicurezza delle nostre comunità, sia i Vigili del Fuoco, che costituiscono l’insostituibile presidio del soccorso tecnico urgente a tutela dell’incolumità di ogni cittadino.
Il coronavirus ha colpito duramente anche gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e al Corpo dei Vigili del Fuoco, ma questa emergenza non avremmo potuto gestirla se non con il loro aiuto, la loro dedizione al servizio pubblico e la loro abnegazione.

Sondrio, 6 aprile 2021

Cronaca