Trenord. Il 9 sciopero inopportuno

Uno sciopero regionale del trasporto Ferroviario inopportuno (ma ci sarebbe da usare un'espressione più severa). Proclamato per domenica 9, rientri dal ponte e quindi d'interesse multiplo. La povera gente. Chi ha approfittato del ponte per visite ai famigliari o simili. Pendolari (pochi ma ce ne sono anche nei festivi). Perdippiù con l'aggravante ch, essendo di domenica, non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia per cui non si sa se un treno c'è o non c'è. Speriamo che i ferrovieri siano più sensibili di quel loro sindacato che, nella fattispecie, mal li rappresenta attirando un giudizio pesantemente negativo su questa loro scelta da parte dei danneggiati. E questo senza mettere in discussione il diritto di sciopero (red)

--------------------------------------------------------------------------------------------
Lo sciopero
L’organizzazione sindacale CUB Trasporti ha proclamato uno sciopero di 23 ore interessante il settore del Trasporto Ferroviario Regionale - dalle ore 3:00 di domenica 9 alle ore 2:00 di lunedì 10 dicembre 2018 -, che potrebbe coinvolgere il personale di Trenord. Durante l’agitazione il Servizio - Regionale, Suburbano, di Lunga Percorrenza e Aeroportuale - sarà soggetto a ritardi, variazioni e/o cancellazioni. 
Corse automobilistiche sostitutive (no-stop) saranno effettuate, limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali di “Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto - Stabio”, in caso di cancellazione delle corse. 
Inoltre, precisiamo quanto a seguire: 
- svolgendosi in giornata festiva, non sono previste fasce orarie di garanzia;
-  per le corse di Lunga Percorrenza consultare l’apposita pagina www.trenord.it/trenigarantiti.
Essendo ipotizzabile qualche ripercussione a conclusione dell’agitazione, prestare attenzione sia agli annunci sonori diffusi in stazione che alle indicazioni in scorrimento sui monitor.
Maggiori informazioni, e/o eventuali aggiornamenti, nei prossimi giorni sul sito www.trenord.it. 

Cronaca