"Strakolor - balla cammina corri". 900!

Domenica 29 luglio, si è svolta a Sondalo, la terza edizione della corsa più colorata dell'estate della nostra valle: la "Strakolor - balla cammina corri", primo evento di questo genere ad essere stato promosso nella nostra Provincia.

Complice il bel tempo e le formula già collaudata, 900 persone, giunte da tutta la valle, hanno preso parte alla grande carovana colorata, che ha percorso i 5 km del tracciato, camminando, ballando, correndo…

Non ci sono stati tempi, vincitori e classifiche come nelle più tradizionali corse, l’unica regola era solo divertirsi in compagnia e fare un’esperienza tutta nuova, immersi e sommersi dai colori che prontamente venivano spruzzati addosso ai partecipanti, dai volontari dello staff, a ogni kilometro percorso, dopo aver superato un simpatico ostacolo, valevole come “lasciapassare”.

La festa è continuata anche al traguardo, con il pranzo presso la tensostruttura curato dai volontari dell’associazione Sondalo Sport e a seguire animazione e musica con DJ Scær, la voce di Ricky Vox, un divertente schiuma party e le water balls per i più piccoli, nella grande area verde del polifunzionale, quartiere generale dell’intera manifestazione.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori: “Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa – dichiara Il Presidente dell’APT Sondalo Gianni Pedranzini – Il bel tempo ci ha aiutato e il divertimento e l’energia, hanno trasformato questa corsa in une bella festa colorata per tutti i partecipanti e le famiglie. Ringraziamo tutti i volontari e le associazioni che ci hanno dato una mano, collaborando tutti uniti per assicurare la buona riuscita dell’evento. Ringraziamo le tante persone che hanno trascorso e condiviso con noi un giorno di pura e sana follia”.

La manifestazione è stata promossa da APT Sondalo, con il contributo del Comune di Sondalo e la collaborazione dell’Associazione Giovani Sondalo “Li Simenza”, Atletica Alta Valtellina e del gruppo “Le cognate”.

Tutte le immagine della giornata, sono pubblicate sul profilo Facebook: APT Sondalo Tria Lilia.

APT Sondalo
 

Cronaca