Valtellina Magazine e In Bici - Bike Magazine in distribuzione

‘VALTELLINA MAGAZINE’: in una brochure dal gradevole aspetto di una rivista illustrata, viene proposta un’ampia ed esaustiva panoramica di tutto ciò che la Valtellina ha da offrire, tra parchi e riserve naturali, laghi alpini e corsi d’acqua, gli innumerevoli sport all’aria aperta che si possono praticare - bike e mountain bike, trekking, skyrace, trail running, rafting, canoa, canyoning, arrampicata (free climbing, bouldering e ice climbing), downhill, parapendio e deltaplano, equitazione, pesca sportiva - accanto naturalmente alla classica offerta dello sci invernale ed estivo e delle attività che si possono esercitare sulla neve. A completamento di questa già ricca proposta, vi sono terme e benessere, arte e cultura con chiese, palazzi, castelli e fortificazioni, gli itinerari della Grande Guerra, il Trenino Rosso del Bernina patrimonio Unesco, gli itinerari enogastronomici e lo shopping nella rete commerciale a cielo aperto dei centri mandamentali, a partire da Sondrio capoluogo per arrivare a Chiavenna, Morbegno, Tirano, Bormio e Livigno.

‘IN BICI – BIKE MAGAZINE’: il cicloturismo è un segmento dell’offerta turistica in costante ascesa grazie al sempre maggiore interesse che suscita tra il pubblico, che si tratti di sportivi o di famiglie. La provincia di Sondrio ha una proposta molto ricca per gli amanti delle due ruote: dai percorsi ciclopedonali, come il Sentiero Valtellina (114 km da Bormio al lago di Como) e la Ciclabile della Valchiavenna (42 km partendo dalla Val Bregaglia), alle ciclabili come la Via dei terrazzamenti, il Sentiero Rusca e i tracciati di alta montagna. Un’offerta integrata dalla possibilità di scoprire la cultura locale – tra chiese e palazzi visitabili nelle singole tappe – e le prelibatezze enogastronomiche della sempre più apprezzata cucina valtellinese. E ancora, il ciclismo su strada, con le mitiche tappe rese leggendarie dal Giro d’Italia (Stelvio, Gavia e Mortirolo) e i numerosi itinerari per la Mtb.

A chiudere il ‘ciclo’ dei nuovi materiali informativi dedicati alla nostra provincia, vi saranno altre interessanti pubblicazioni che verranno stampate entro l’autunno.

 

Cronaca