Umidità nelle case, tecnici a convegno

Sondrio, 5 giugno 2018 – Il prossimo 7 giugno dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso  la Sala "A. Succetti" di Confartigianato Imprese Sondrio - Largo dell'Artigianato 1 a Sondrio, gli ingegneri, i geometri e i periti industriali si riuniranno per un seminario formativo sull’umidità da condensa e da risalita.

L’evento prevede il riconoscimento dei crediti formativi professionali a tutti i professionisti che parteciperanno.

Il relatore è l’Arch. Umberto Carlo Demichelis, docente di ‘Recupero Edilizio’ e ‘Tecnologia dell’Architettura’ presso il Politecnico di Milano.

Il seminario ha come obiettivo la formazione completa sul soggetto dell’umidità nelle costruzioni: riconoscere le cause della condensa e della risalita capillare, le manifestazioni dei vari tipi di umidità, le regole e i principi della corretta ventilazione, le norme sulla ventilazione, come risolvere i problemi causati agli edifici dalla condensa e dalla risalita capillare sia in fase di costruzione sia per il recupero/restauro.

Il seminario si terrà in collaborazione con due società specializzate nel risanamento dall’umidità e nella ventilazione meccanica controllata: Sanaclima Srl (www.sanaclima.com), che si avvale della collaborazione di professionisti esperti nel riconoscere il problema causato dalla risalita capillare, così da fornire una soluzione mirata e completa, e Ostberg Italy Srl (www.ostberg.com), produttore leader a livello mondiale che propone soluzioni complete di ventilazione e di VMC.

Per iscriversi è sufficiente collegarsi alla piattaforma del proprio ordine, oppure inviando una mail all’Ufficio Comunicazione info@pdassociati.com

Cronaca