Albanese pregiudicato espulso

Lo hanno accompagnato alla frontiera agenti della Questura di Sondrio

Pregiudicato albanese accompagnato alla frontiera dagli agenti della Questura di Sondrio

Nella giornata odierna è stato accompagnato alla Frontiera di Orio al Serio (BG) ed allontanato dal territorio italiano, da parte di due Agenti specializzati della Polizia di Stato, MANCOLARI Gen, nato a Tirana (ALBANIA) il 19 giugno 1983.
Il soggetto era stato condannato nel 2012 dal Tribunale di Milano a seguito di un furto in un’abitazione privata, durante il quale si era impossessato di beni di notevole valore e aveva colpito violentemente con un cacciavite il proprietario dell’appartamento, appena rientrato in casa.
  Al Mancolari, dopo aver espiato in carcere la pena dal febbraio 2012 fino al successivo mese di dicembre, venivano concessi gli arresti domiciliari, dai quali evadeva dopo pochi giorni, rendendosi irreperibile fino al luglio del 2013. Rintracciato a Genova veniva arrestato per il reato di evasione. In esecuzione della misura di sicurezza dell’espulsione, decisa dall’Autorità Giudiziaria milanese, considerata la pericolosità sociale dell’albanese, il Questore di Sondrio ne ha disposto l’immediato accompagnamento alla frontiera, contestualmente alla sua scarcerazione dalla locale Casa Circondariale, avvenuta in mattinata.

Sondrio, 5 aprile 2017

Cronaca