A Morbegno Trofeo delle Regioni

Altri eventi sportivi promossi da Anffas

GASP SECONDA AL TROFEO DELLE REGIONI

Domenica 3 marzo si è tenuta la tappa morbegnese del Trofeo delle Regioni di Pallavolo Unificata.

Ancora più numeroso il gruppo di Pallavolo Gasp – Anffas grazie alla presenza della lodigiana Giulia Gellera - atleta che ha partecipato ai mondiali di Los Angeles - e al ritorno di Giacomo Piccapietra.

Dopo una mattinata di torneo presso le palestre di Piazza S.Antonio di Morbegno la finale ha visto la presenza di Gasp e della compagine bergamasca Fard.
I bergamaschi sono riusciti fin dall'inizio a prevalere con una sequenza di battute e attacchi veramente irresistibili aggiudicandosi così il primo posto già sfiorato nel primo incontro stagionale.
Risultato per Gasp comunque di tutto rispetto considerando che questo torneo è strutturato in una maniera non proprio congeniale ed è partecipato da atleti che presentano abilità molto diverse.

In ogni caso, al di là della prestazione agonistica, tutti i gruppi partecipanti provenienti dal territorio regionale hanno unanimamente acclamato vincente questo evento rispetto alle altre proposte, per simpatia, vivacità e organizzazione.

Vittoria resa possibile grazie al grandioso supporto degli Alpini, della scuola di musica Artesuono e del gruppo “I Mundiales” nonché della disponibilità della struttura “I Prati” gentilmente concessa in uso dalla Cooperativa Grandangolo.

Non possiamo ovviamente dimenticare di citare e ringraziare le oltre trenta persone coinvolte in Gasp che si spendono da oltre vent'anni con attenzione e grande impegno affinché questa bellissima esperienza prosegua e si sviluppi.

Terminate le premiazioni e i saluti rientro a casa con l'appuntamento per la tappa del 31 marzo a Pontevico.
Gli eventi sportivi promossi da Anffas proseguiranno con la premiazione del Campionato FuoriPorta – circuito caratterizzato da giornate sportive dedicate a bocce, rafting, nordic Walking e pallavolo -  del 12 marzo presso il liceo Donegani grazie alla co-organizzazione di Coni e tante realtà sociali e sportive del territorio.

Il 7 aprile verrà inoltre promossa la settima edizione del Trofeo Gasp e a maggio-giugno la partecipazione all'evento organizzato da Special Olympics ovvero il campionato regionale che si terrà a Mantova.

Queste iniziative vengono realizzate nell'ambito di "Human Tracks" progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso da Regione Lombardia.
 

Cronaca