Sondrio. Lotteria al dunque. Festività natalizie ben vissute. Plauso a commercianti, Comune, ‘GSMILE’.

Si è trovato quel che a Castione non p uò mai esserci: il calore umano

Lotteria di Natale, iniziativa dell’Unione del Commercio e del Turismo, tramite l’Associazione Mandamentale e Sondrio Shopping, in collaborazione con il Comune e con la partecipazione attiva dell’associazione culturale ‘GSMILE’. Estrazione domenica alle 17, sul palco allestito in piazza Garibaldi.

4 gennaio 2019 – Il ‘Concorso di Natale - Sondrio 2018’ promette di regalare nuove emozioni. È ormai vicino il momento più atteso, quello dell’estrazione dei biglietti vincenti, che avrà luogo domenica 6 gennaio, alle ore 17, sul palco allestito in piazza Garibaldi. Sono intorno a 200mila i biglietti della lotteria staccati dall’8 al 31 dicembre nei circa 200 tra negozi e pubblici esercizi del capoluogo aderenti. In palio tre premi preziosi e molto ambìti:

1° Auto Suzuky Ignis Hybrid (valore di 17mila euro)
2° Mountain E-Bike (valore di 2mila euro)
3° buono viaggio (valore di 500 euro).

«La lotteria ‘ha fatto il botto’ e a dimostrarlo sono i numerosissimi biglietti distribuiti dai commercianti e dagli esercenti della città ai loro clienti, tant’è che parecchi negozianti hanno richiesto, durante il periodo di svolgimento del concorso, di essere riforniti di ulteriori tagliandi. È la testimonianza evidente di quanto la lotteria sia piaciuta al pubblico e abbia contribuito a creare una motivazione in più per fare gli acquisti natalizi nei negozi di Sondrio», commenta con soddisfazione Manuela Giambelli, presidente dell’Associazione Mandamentale di Sondrio e dell’Associazione Sondrio Shopping, entrambe attive all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo.

«Un risultato andato anche oltre le più rosee aspettative, ma ciò di cui sono più orgogliosa è che la nostra città capoluogo si è presentata durante le festività natalizie con un volto nuovo, più frizzante e accogliente. Nelle vie del centro si è respirata un’atmosfera davvero calorosa, che ha permesso a Sondrio, animata anche dalle numerose iniziative proposte dal Comune e da tante associazioni, di offrire il meglio di sé. Soprattutto si è avuta la percezione di una realtà cittadina pervasa da un clima di collaborazione. Ringrazio fortemente tutti i soggetti che hanno permesso di riproporre il concorso, dopo dieci anni, in questa formula rinnovata e davvero smagliante: accanto ai NEGOZIANTI, AI PUBBLICI ESERCENTI E AI PROFESSIONISTI che hanno aderito all’iniziativa, ricordo l’importante sostegno economico del COMUNE DI SONDRIO (che ha permesso di rendere meno oneroso l’impegno a carico delle attività commerciali) e la collaborazione attiva dell’associazione culturale di Sondrio ‘GSMILE’, coorganizzatrice della lotteria».

L’obiettivo di invogliare residenti e ospiti a fermarsi a Sondrio per lo shopping natalizio e per scoprire le attrattive della città è stato conseguito anche grazie alle LUMINARIE allestite nelle vie e agli ALBERI ADDOBBATI (quelli nella zona di piazzale Bertacchi davanti alla stazione, il grande tasso di palazzo Martinengo in piazza Garibaldi, l’abete in piazza Cavour). Un notevole richiamo ha avuto il suggestivo BOSCO INCANTATO, con le sue proiezioni luminose sui palazzi di piazza Campello (fino al 6 gennaio).

«Una meraviglia – sottolinea la presidente Giambelli – che ha stupito cittadini e visitatori, da cui sono arrivati tanti segnali di consenso e numerose congratulazioni. Per noi una conferma di come Sondrio debba continuare a proporre progetti di qualità».

UN FORTE RINGRAZIAMENTO VA A TUTTI GLI SPONSOR (tra l’altro comparsi con i loro loghi nelle proiezioni sui palazzi di piazza Campello), che con il loro sostegno economico hanno reso possibile il bosco incantato, E AL COMUNE DI SONDRIO, presente anche in questo caso in modo tangibile, come già per le luminarie e la lotteria.

«Anche nel 2019 – conclude Giambelli – l’Unione del Commercio e del Turismo tramite la sua Associazione Mandamentale è fortemente determinata a impegnarsi nel dare lustro a Sondrio, a beneficio non solo degli operatori del commercio e del turismo, ma anche e soprattutto dell’intera città, in uno spirito di collaborazione con l’amministrazione comunale. Intanto, l’invito è quello di assistere numerosi all’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, il giorno dell’Epifania in piazza Garibaldi. .

Cronaca