16enne arrestato per spaccio e detenzione droga
Ha appena 16 anni il giovane arrestato ieri sera, in flagranza di reato, dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio.
Il minore, i cui movimenti erano da tempo tenuti d’occhio dai militari, è stato sottoposto, nella tarda serata di ieri, 01 ottobre 2015, ad una perquisizione personale, che ha dato esito positivo: lo stesso, infatti, è stato trovato in possesso, occultati sulla propria persona, di 8 grammi circa di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisi in dosi e pronti ad essere spacciati.
A questo punto, gli uomini dell’Arma hanno deciso, di concerto con l’Autorità Giudiziaria Minorile, di estendere la perquisizione anche all’abitazione del 16enne. Nella sua cameretta, sulla scrivania, sono state trovate tracce dell’avvenuto confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e un coltellino, mentre, sotto al letto, gli uomini dell’Arma hanno scoperto un ulteriore involucro di plastica contenente circa 63 grammi di marijuana.
Il ragazzo, a questo punto, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (art. 73 D.P.R. 309/90) e, al termine delle formalità di rito, accompagnato al “Centro di prima accoglienza” istituito presso l’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” di Milano.
Droga e oggetti atti al confezionamento delle dosi, invece, sono stati sottoposti a sequestro. (Capitano Claudio de Leporini)