Gallivaggio. Si passa dalle 5 alle 21.30

OGGETTO: Frana di Gallivaggio – Comune di San Giacomo Filippo.    Prosecuzione apertura viabilità.

Il Prefetto di Sondrio, di concerto con il Presidente della Provincia, il Presidente della Comunità Montana della Valchiavenna e dei Sindaci del territorio, nel confermare i contenuti del comunicato del 21 giugno 2018, di cui si allega copia, atteso che la Società Terna S.p.A. continuerà i lavori di ripristino della rete elettrica, la cui conclusione è prevista per giovedì 5 luglio c.a., dispone il prolungamento, fino a domenica 8 luglio 2018, dell’apertura della strada statale 36, in località Gallivaggio del Comune di San Giacomo Filippo, dalle ore 5.00 alle ore 21.30.

A decorrere dal 9 luglio 2018 fino alla ripresa delle opere sulla parte superiore del corpo frana, in conformità ai lavori che verranno eseguiti, potrebbero verificarsi dei disgaggi che imporranno la chiusura temporanea della strada per un tempo determinato, tuttavia molto limitato, e sempre nel rispetto dei limiti imposti dal georadar e dagli estensimetri.

Sondrio, 3 luglio 2018

Il Presidente della Provincia (Della Bitta) - Il Prefetto (Scalia) - Il Presidente della Comunità Montana della Valchiavenna (De Stefani)     

 

Cronaca