Poste Italiane ha festeggiato i NonniNonni della città

Morbegno, 2 ottobre 2014 - Poste Italiane apre le porte dei propri uffici postali per celebrare la giornata dedicata alla Festa dei Nonni.

Giovedì 2 ottobre, presso l’ufficio postale di Morbegno, in via Stelvio 17, in occasione della Giornata dei Nonni è stato organizzato un evento per festeggiare con una grande torta tutti i Nonni che entreranno nell’ufficio postale.

Oltre ad Antonella Cecchini, Direttore dell’ufficio postale che con i colleghi ha accolto i Nonni,  hanno partecipato all’evento anche il Sindaco Andrea Ruggeri, l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Persona Lidia Moretto, il Vice-Presidente del Circolo Filatelico di Morbegno Emilio Rovedatti.

 

La ricorrenza, introdotta in Italia nel 2005, vuole sottolineare l’importanza dei nonni, portatori di conoscenza ed esperienza, e della preziosa relazione con le giovani generazioni.

I Nonni,  uno dei segmenti di clientela più affezionati di Poste Italiane, frequentano gli uffici postali soprattutto in concomitanza con il pagamento delle pensioni ma considerano gli sportelli postali un riferimento fondamentale anche per le proprie necessità di risparmio, investimento o assicurazione. In Lombardia infatti, vi sono  circa 470.000 pensioni accreditate su libretto o conto corrente postale (quasi 13.000 in provincia di Sondrio), circa 29.000 pensioni sono riscosse in contanti agli sportelli (oltre 1.100 in provincia di Sondrio), quasi 3.000.000 di libretti postali di cui 590.000 con relativa Carta libretto (oltre 52.000 di cui oltre 10.000 con Carta libretto in provincia di Sondrio).

Poste Italiane ricambia da sempre l’affezione e la fedeltà dei Nonni con prodotti e servizi a loro dedicati, come l’assicurazione sul furto di contante nelle due ore successive alla riscossione della pensione, la tariffa ridotta per il pagamento di bollettini, la stampa del CUD per i pensionati, e il francobollo dedicato emesso nel 2007.

Quella di Poste Italiane è una storia di oltre 150 anni che parla di innovazione tecnologica e dell’offerta di servizi, ma anche una storia ricca di tradizione, di relazioni e di storie che ogni giorno avvengono negli oltre 13mila uffici postali sparsi sul territorio nazionale.

Cronaca