Regionale staffette, Morbegno sugli scudi

CAMPIONATO REGIONALE DI STAFFETTE IN PISTA: BRONZO DEL CSI MORBEGNO NELLA 3X1000 CADETTI

Un autentico festival delle staffette mercoledì 1° maggio il campo sportivo di Tradate (VA): la gara organizzata dall’Atletica Tradate ha visto al via ben 247 formazioni nelle specialità del Campionato Regionale di staffette per la categoria Cadetti/e ed è intitolato alla memoria di Renato Tammaro, fondatore e per 69 anni presidente dell’Atletica Riccardi Milano.
Unica società presente della provincia di Sondrio il GS CSI Morbegno con due terzetti nella 3x1000. Nelle cadette, suddivise in due serie, Elisa Rovedatti, Irene Gusmeroli e Laura Vola hanno gareggiato nella prima e chiudono al 10° posto nella classifica generale con il crono di 10’31”29.
I cadetti, già in luce nella stagione invernale con la vittoria del Campionato regionale di società di corsa campestre, hanno conquistato una bella medaglia di bronzo nella 3x1000. I diavoli rossi Francesco Bongio, Federico Bongio e Leon Bordoli hanno corso nella prima serie ed il tempo di 8’51”39 vale il terzo posto nella classifica generale alle spalle della Pro Patria ARC Busto Arsizio e alla 5 Cerchi Seregno, mentre i compagni di squadra Raoul Fumelli, Mattia Bottà e Alessio Quaini sono 17esimi in 10’57”73.

Cristina Speziale CP Fidal Sondrio

Cronaca