Che batosta la Juve dall'Atalanta. Finalmente. E perchè finalmente

PS Scriviamo imparzialmente perchè la squadra da noi preferita in Serie A non c'è

Juventus. Finalmente! Una battuta da manuale quella inflitta dai nostri cugini bergamaschi. Doppia visto che nel campionato in corso i bianconeri non erano riusciti a vincere con l'Atalanta pareggiando quasi alla fine.
Finalmente perchè?
Finalmente perchè chi vince troppo provoca sempre un moto di quasi antipatia e comunque di simpatia per gli avversari, in qualsiasi sport, esempio classico nello sci di Coppa del Mondo Hirscher.
Finalmente perchè troppe volte la Juve ha prevalso con un solo goletto di scarto, talora nella fase finale della partita. Clamoroso il caso del gol vincente (3-2) segnato al 93° al Chievo, la squadra che vediamo con dispiacere ormai a un passo nella serie B.
Su 21 partite due sono finite con un pareggio (Genoa e Atalanta). Nelle altre 19  registriamo quasi la metà (9) sono finite con un gol di scarto, magari in zona Cesarini. Tre 1-0 (Inter Roma Torino), una l'incredibile 3-2 col Chievo, cinque 2-1 (Empoli, Lazio all'88°, Parma Sampdoria Sassuolo).
Finalmente . Infine la squadra italiana più rappresentativa di italiano nella formazione ha ben poco e non vale il fatto che siano eterogenee anche le altre squadre,
E se qualcuno ha qualcosa da dire scriva e pubblicheremo.
Red
PS Scriviamo imparzialmente perchè la squadra da noi preferita in Serie A non c'è

Costume