GIORNATA SPECIALE DELLA DONNA, CON BURKA ECC., SECONDO LA MEFISTOFELICA ORDINANZA DEL SINDACO DI SONDRIO 11 10 30 05
Una ordinanza mefistofelica del Sindaco di Sondrio datata 31 settembre ha degnamente impostato la giornata speciale della donna, con burka e il resto, in programma il prossimo 31 novembre.
Per celebrare degnamente la ricorrenza in virtù dell'ordinanza per tutta la giornata del 31 novembre, a partire dalle ore zero e minuti uno e sino alle 23 e minuti 59 saranno in vigore una serie di divieti a tutela della loro personalità.
Sintetizziamo. Alle donne…
- sarà vietato mostrare il volto, eccezion fatta per i due occhi, e mostrare caviglie e braccia
- sarà vietato guidare l'auto
- sarà vietato andare in bicicletta
- sarà vietato girare da sole senza l'accompagnamento di un uomo della famiglia
- sarà vietato fermarsi a parlare con un uomo
- sarà vietato indossare abiti sgargianti
- sarà vietato frequentare saloni di bellezza e simili
- sarà vietato fare qualsiasi cosa che non abbia avuto l'OK del padre o del tutore
Si chiede la ragione per cui il 31 novembre saranno in vigore queste limitazioni. Tutto nasce dalla recente condanna in Arabia Saudita impartita ad una giovane donna che, orrore, era stata sorpresa a guidare l'auto. Anziché un multa, come successo in casi analoghi, il giudice ha optato per la punizione corporale: dieci frustate.
Un giorno di comportamenti da abituale prassi quotidiana in Arabia potrà servire ad una maggiore consapevolezza e per condividere le regole altrui, cominciando ad applicarle anche in Italia in modo tale che l'accoglienza a chi arriva nel nostro Paese possa essere ispirata alla logica dell'accoglienza. Quale la cosa migliore? Ma certamente che anche le nostre donne comincino a sperimentare gli obblighi della società multietnica diventando esse esempio da imitare.
Amarilli
Nota di redazione: pubblichiamo non senza ricordare la filastrocca dei mesi: 'trenta giorni ha novembre, con april, giugno e settembre…', in base alla quale emerge che l'ordinanza del Sindaco di Sondrio nasce in un giorno fantomatico così come fissa i divieti per altro giorno fantomatico.
In realtà si tratta di un'escamotage per richiamare l'attenzione su quel che è successo in Arabia in questi giorni con la condanna a dieci frustate proprio nel momento in cui le Autorità davano il via alla possibilità per le donne di guidare l'auto. Capita l'antifona (anche quella religiosa)?
Aggiunta: ha dovuto intervenire il Re per annullare la incredibile sentenza!