SEMINARIO ANSO SUL VIDEO EDITING AD ANCONA

Sabato 10 febbraio un workshop formativo dedicato al video editing. Il titolo: “Video per il web - tecniche e soluzioni per produrre in modo semplice e pratico contenuti video”

Sabato 10 febbraio un workshop formativo dedicato al video editing. Il titolo: “Video per il web - tecniche e soluzioni per produrre in modo semplice e pratico contenuti video”

L'Associazione Nazionale della Stampa Online ha organizzato ad Ancona per il prossimo sabato 10 febbraio un workshop formativo dedicato al video editing. Il titolo è “Video per il web - tecniche e soluzioni per produrre in modo semplice e pratico contenuti video”.

L’idea del seminario nasce dall'esigenza diffusa di formazione specifica su video editing, notiziari web e più in generale sulla produzione di contenuti video per Internet.

Gli argomenti principali che verranno trattati durante il workshop:

- la videocamera e la ripresa video

- l'audio

- gli accessori

- l'inquadratura

- acquisizione

- montaggio

- editing (audio/video)

- encoding per il web

Tutte le fasi saranno supportate da breve parte teorica e prova pratica, con suggerimenti ed indicazioni su specifici hardware e software utilizzati. Il seminario avrà un taglio molto pratico, e l’obiettivo è quello di mettere i frequentanti in grado di essere operativi da subito.

I docenti sono professionisti del settore, con un’esperienza pluriennale alle spalle:

- Stefano Meldolesi: regista, dal 1988 lavora in ambito cinematografico e televisivo. Dal 1998 realizza audiovisivi legati a progetti su tematiche sociali artistiche e storiche.

- Paolo Principi: lavora dal 1990 come musicista e sound designer per aziende di strumenti musicali. Dal 1998 è titolare dello studio Punctus Multimedia (http://www.punctus.it/) dove offre servizi multimediali alle aziende.

Il seminario terminerà con un intervento di Michele Dell’Edera (www.capitanata.it) a proposito di:

- gestione e configurazione del software di encoding (Real Player e Windows Media)

- esempio di una diretta video.

Il seminario è aperto anche ai non associati. info@anso.it

Anso

Anso
Costume