Il 35 numero fatidico, sulla ruota di Sanremo. Chi vuol vincere?

Puntate su Sanremo il 35. Numero sicuro e fatidico che dal casinò ci riassumono: 35, nero, dispari e poi il PASSE che da 19 va fino a 36, essendo arrivato dopo il MANQUE che dall'uno arriva al 18.

Il Casinò e la roulette però non c'entrano. C'entra il Municipio che pare fosse meno frequentato di quel che in base a stipendi e straordinari avrebbe dovuto risultare.
Assenteismo spudorato viste le immagini in TV . Ci sarebbe però da chiedersi come mai, - giustificato soltanto l'apparecchio nella cui pancia arrivavano i cartellini a registrarsi e  quindi per lui, una volta  timbrato, tutto era a posto-, nessuno fra i colleghi o dei superiori si accorgeva dei vuoti.
E così queste puntate:
35 come il numero di dipendenti messi in custodia cautelare. Là non ci sono colleghi che possono favorire la loro assenza. Di casa non si esce fino a nuovo ordine del giudice.
35 nero come il futuro di questi signori (si fa per dire) in vista del giorno in cui dovranno presentarsi dal magistrato.
35 dispari, a sottolineare la disparità tra loro e i colleghi che invece non impiegavano andando a spasso o comunque facendo altre cose in momenti nei quali dovevano essere, pagati per questo, al loro posto.
35 che fa parte del PASSE per chi figurava di essere passato dal portone comunale per raggiungere il posto di lavoro essendo arrivato/a soltanto al timbro per poi, formalità effettuata, andare a fare i fatti suoi.
35  che fa parte del MANQUE. E qui chi, come e perchè non c'è bisogno di spiegarlo.
Sulla roulette di Sanremo non è uscito il 35 ma lo zero. Si sa che alla roulette alla lunga vince sempre il Casinò di cui pubblichiamo la foto con tanto di tappeto rosso. che magari all'inizio illude. Si illudevano gli assenteisti ma alla fine si è visto che si trattava di una illusione fallace. E costosa visto che ora il Comune, e forse la Corte dei Conti, presenterà il conto

 

Costume