Una buona notizia da Mosca

Non lo sarà per qualcuno, lo é certamente per altri, per chi almeno si ricorda di essere nato, e cresciuto in una famiglia che, come tutte le creature viventi - qualche insetto eccettuato - é composta da una coppia formata da un maschio e da una femmina. Non fosse stato così non ci saremmo nessuno. Sparissero queste coppie per lasciare il posto a quelle dello stesso sesso l'umanità non avrebbe futuro.

Dopodiché oggi al giusto si preferisce l'utile, all'altruismo l'egoismo. Se due tizi, o due tizie, per le ragioni più varie non scelgono la via di madre natura, diciamo pure 'affari loro'. Non sono più 'affari loro' le pretese di poter svolgere entrambi i ruoli, due donne una a fare da papà, due uomini uno a fare da mamma. Loro soddisfano il piacere personale di avere con l'adozione quel figlio che la natura nega loro privando quel figlio dei genitori naturali, papà e mamma. Qui la differenza con l'adozione da parte di una famiglia che, in genere, é impedita nell'averne e che a chi arriva nel nucleo. familiare trova, come i suoi compagni di scuola, un papà e una mamma. Del tutto accantonato il problema, che invece é centrale, del (/la) bambino (/a), le difficoltà che inevitabilmente troverà per la sua condizione familiare come ad esempio la difficoltà che gli altri genitori consentano la frequenza dei loro figli con quello/a che ha il solo torto di essere una vittima di chi dribbla la natura e poi ne vuole, per suo diletto, un surrogato.

Veniamo alla notizia che è é stata data da "Russia oggi" che ha ripreso una nota di agenzia: La Duma di Stato, equivalente della nostra Camera, ha approvato, 444 voti su 444 presenti, in terza lettura il divieto di adozione di bambini russi da parte di coppie omosessuali o di single in quei Paesi che hanno legalizzato le unioni fra le persone dello stesso sesso.

"L'Occidente sta portando avanti un esperimento sociale sui bambini (x). Ma la Russia non ne sarà coinvolta", aveva dichiarato dopo la prima approvazione Elena Mizulina, a capo del comitato della Duma per le donne e i bambini e tra gli autori del disegno di legge.

GdS

(x) La Francia ha appena approvato il matrimonio (!) tra uguali

 

Costume