DA ALFANO UNO SCHIAFFO MORALE ALLA GUZZANTI

Negata l'autorizzazione a procedere per lo sproloquio contro il Papa

Il giorno in cui gli omosessuali scendevano in piazza in modo tale da accentuare ancor di più la loro diversità - incontestabile a meno che non si faccia come gli inglesi che nel giorno di nebbia affermano che il continente è isolato; può darsi dunque che siamo noi "i diversi" anche se ne dubitiamo perché l'umanità si perpetua, da Adamo ed Eva ad oggi, non per loro certamente - una certa Sabina Guzzanti non ha trovato di meglio strizzando le proprie meningi che prendersela in maniera volgare con il Papa. Gli esperti di diritto affermano che non solo in maniera volgare ma anche da codice penale visto che l'art. 278 recita "Chiunque offende l'onore o il prestigio del presidente della Repubblica, è punito con la reclusione da uno a cinque anni."e dato che "Le offese e le ingiurie alla persona del Sommo Pontefice con discorsi, fatti o scritti, sono punite come le offese e le ingiurie alla persona del Presidente della Repubblica".lo sproloquio guzzantiano contro il Papa si meritava dunque un processo e la- certa - condanna visto che tale sproloquio è registrato.

NO CAV DAY: CASTELLI, BENE ALFANO. GUZZANTI CONDANNATA DA BUONSENSO

(ASCA) - Roma, 18 set - ''Bravissimo il ministro della Giustizia Alfano''. Apprezzamento per la decisione annunciata dal Guardasigilli che non procedera' contro la comica Sabina Guzzanti per vilipendio al papa dopo il ''No cav day'' di Roma e' stato espresso dal sottosegretario alle infrastrutture, Roberto Castelli.

Piccolo particolare: l'art. 313 sempre del C.P. "Autorizzazione a procedere o richiesta di procedimento" al primo comma recita "Per i delitti preveduti dagli articoli 244, 245, 265, 267, 269, 273, 274, 277, 278, 279, 287 e 288 non si può procedere senza l'autorizzazione del ministro per la giustizia".

Il Ministro di Grazia e Giustizia Alfano, dimostrando di avere stoffa, non ha concesso l'autorizzazione a procedere richiesta dalla Procura di Roma con il che il GIP provvederà ad archiviare la pratica.

Una decisione che è uno schiaffo morale alla Guzzanti e, oltre a tutto, che le toglie l'occasione per qualche show con le scontate solidarietà, in primis degli homo di quel giorno.

Fra i molti commenti favorevoli, anche by-partisan, da notare quello del predecessore Castelli.

Amarilli

Amarilli
Costume