3 20 CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA. IL COLPO DI FULMINE SCOCCA DOVE CI SONO LE AFFINITÀ ELETTIVE

Non è vero che i poli opposti si attraggono, anzi a far scoccare la scintilla è proprio la scoperta di particolari interesse in comune, almeno secondo il club per single Eliana Monti. L'agenzia ha scoperto, infatti, che per molte coppie il fortunato incontro con l'anima gemella è avvenuto proprio in virtù di un aspetto o di un interesse in comune che ha portato i partner a frequentare gli stessi luoghi ed ambienti.

Il 38% degli intervistati ha dichiarato, ad esempio, di aver condiviso con il compagno l'interesse per un settore di studio (corsi di laurea, master, corsi di lingua e perfezionamento), il 25 %, invece, ha affermato di avere in comune con il partner la passione per particolari tipologie e generi di musica e film. Il 20% ha dichiarato poi di avere gusti simili con l'amato per ciò che riguarda le attività da svolgere nel tempo libero: partecipazione a mostre, cineforum e attività culturali o di volontariato. Per il 17%, infine, la scintilla è scoccata grazie agli interessi strettamente legati all'ambito professionale.

"Considerando queste tendenze, la nostra agenzia realizza continuamente delle iniziative per fare in modo che le persone desiderose di incontrare l'anima gemella possano interagire anche in contesti in cui si condividono passioni, come ad esempio eventi, viaggi, cene ed incontri a tema. In queste occasioni possono emergere importanti affinità, sulle cui basi possono nascere rapporti intensi e duraturi nel tempo" riferisce Eliana Monti.

Secondo l'esperienza dello staff del club per single, a farsi colpire da questi aspetti sono soprattutto le donne che ammettono quanto, durante i primi approcci o le prime frequentazioni, valutino positivamente la condivisione non solo di obbiettivi di vita ed esperienze pregresse, ma anche di gusti e passioni che riguardano il tempo libero, la musica, gli hobby. Mentre gli uomini confermano di essere spinti, in particolare all'inizio di una relazione, da un interesse che deriva soprattutto dall'aspetto fisico.

"I gusti e le esigenze dei single in cerca di un compagno stanno cambiando e se prima ci si rivolgeva alle agenzie matrimoniali spinti dal desiderio di arrivare subito ad un incontro a due, ora le persone sono sempre più incuriosite e portate a mettersi in gioco nell'ambito di incontri in compagnia. In questo modo conoscere il partner giusto diventa un piacevole percorso che inizia con un interesse in comune, prosegue con un'amicizia e finisce per diventare un grande amore. Proprio questo mutare delle esigenze e dei comportamenti ha portato all'evoluzione di Eliana Monti da agenzia matrimoniale a vero e proprio club per single" conclude Eliana Monti.

Alessia Surace (x)

(x) Best Network

Alessia Surace (x)
Costume