09 09 20 OSSERVATORIO MEDIA: "COSÌ FAN TUTTE", INAPPROPRIATA LA MESSA IN ONDA IN FASCIA PROTETTA

"La nuova sitcom 'Così fan tutte' è una violazione evidente della fascia protetta e a soli tre giorni dall'inizio della programmazione sono già numerose le segnalazioni ricevute dal nostro Osservatorio Media, sia al numero verde sia tramite e-mail" ha dichiarato Elisabetta Scala, responsabile dell'Osservatorio Media del Moige. "Le esplicite allusioni sessuali e le immagini" prosegue Elisabetta Scala "non sono assolutamente consoni all'orario di programmazione scelto da Mediaset e violano apertamente il Codice di autoregolamentazione Tv e Minori".

In un momento in cui è forte l'emergenza educativa tra i ragazzi, la televisione dovrebbe evitare di trasmettere messaggi dannosi per i minori ed invece siamo costantemente bombardati da immagini e contenuti che sviliscono le donne, esaltano la trasgressione e mercificano il sesso.

Moige

La RAI ha provveduto (quasi) subito. Ma non potevano pensarci prima? Ma non si può prendere chi aveva deciso e passarlo ad altro incarico vista l'insensibilità dimostrata? - ndr -

Moige
Costume