NUOVA MONOVOLUME IN CASA TOYOTA - VERSATILITY AND SPACE 11 4 20 36
La Toyota amplia la sua gamma di monovolumi, lanciando sul mercato la Verso S. La vettura orientale è proposta con un motore benzina 1300 da 100 cv o un motore diesel 1400 D4D da 90 cv, negli allestimenti Base e Active. Esternamente la monovolume giapponese ha una linea moderna e compatta, grintosa e lineare. Massiccio e robusto è il frontale dove spiccano i gruppi ottici a punta e la mascherina stretta che funge da cornice fra il muso e il paraurti. Posteriormente invece abbiamo una coda dritta, un ampio portellone vetrato, gruppi ottici a punta mentre la luce retronebbia e la luce retromarcia trovano alloggiamento sopra il paraurti in fondo al portellone. Internamente invece la Verso S presenta un abitacolo spazioso e completo, modulabile e ben sfruttabile in ogni situazione di carico, di qualità le finiture e gli assemblaggi. A forma di scudo è la consolle centrale dove troviamo in posizione centrale i comandi del navigatore e della radio cd, mentre subito sotto vi è il climatizzatore. In fondo di consolle poi trova alloggiamento il cambio, con una comoda leva di facile impugnatura. Sportivo e completo è il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Toyota Verso S provata è stata la 1400 D4D Active da 21050 €. La nuova vettura di casa Toyota amplia la gamma monovolume della casa giapponese, andando ad affiancare la Verso. La mini monovolume nipponica è una vettura moderna, compatta e spaziosa allo stesso tempo. Il comportamento stradale è molto positivo grazie a una elevata maneggevolezza sia in marcia che in manovra, grazie a uno sterzo preciso e alle dimensioni compatte. Inoltre la vettura è molto confortevole grazie a una buona insonorizzazione interna. Infine spazio al motore: la Verso S guidata monta il 1400 diesel Common Rail da 90 cv, elastico e brillante, molto silenzioso e che garantisce al prodotto nipponico un ottimo rapporto qualità - prezzo anche grazie a costi di gestione contenuti. Infine il listino prezzi: si va da 14500 € della 1300 Base ad arrivare a 17200 € della 1300 Active con cambio automatico (Benzina); si va da 18600 € della 1400 D4D Active fino ad arrivare a 19400 € della 1400 D4D Active con cambio automatico (Diesel).
Bruno Allevi