Al Grande Presepe della Valtartano la Benedizione del Papa

Il Grande Presepe della Valtartano torna con la Benedizione del Papa - 14° Edizione e quest’anno il Grande Presepe della Valtartano ha grandi novità in serbo.

Innanzitutto questa è un’edizione molto speciale, Il Santo Padre Papa Francesco ci ha mandato la sua Benedizione Apostolica e questo ci spinge a realizzare un Presepe ancora più bello e curato... non si sa mai che il Santo Padre venga a farci visita nell'anno del Giubileo

Arrivati a Tartano, si scende fino al parcheggio in località Biorca.

Come di consueto il percorso si snoderà lungo il fiume e poi salendo fino alla Tècia del Capulot, caratteristica grotta naturale in mezzo alla pecceta del Gavedo, che ospiterà la natività. Un’ottantina di statue a grandezza naturale rappresenteranno antichi lavori che si stanno dimenticando e fatti rilevanti del Mondo; orsi, cervi, pecore animeranno il bosco e vi terranno compagnia in questa emozionante esperienza della durata di circa un’ora.

Una novità dell’anno scorso che è stata molto apprezzata sono alcune visite notturne al presepe illuminato che verranno organizzate considerando il meteo.

Il tracciato è ben attrezzato ed ogni visitatore sarà munito di un lungo bastone che renderà agevole la salita verso la grotta (si raccomanda di calzare doposci o scarponi, munirsi di guanti e per le visite notturne procurarsi una frontalina). Al termine della visita tutti potranno gustare un the bollente o del vin brulè.

Apertura da 24 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017 dalle 10.00 alle 16.00.

Notturne i giorni 26 e 30 dicembre 2016 e 5 e 6 gennaio 2017 dalle 20.30 alle 22.00

Per conferme su date e orari delle visite notturne chiamare il tel. 348 1629761 o seguire la pagina

Costume