7 10 23 LA REGINA BEATRICE CEDE A RE JUAN CARLOS
La 72enne Beatrix Wilhelmina Armgard van Oranje-Nassau, principessa di Orange-Nassau e di Lippe-Biesterfeld, Regina dei Paesi Bassi ha dovuto cedere al suo coscritto (x) Juan Carlos Alfonso Víctor María de Borbón y Borbón-Dos Sicilias che poi è anche Re di ben 25 Regni (Castiglia, Leòn ecc. ecc.), Principe di Svevia, Margravio del Sacro Romano Impero, Arciduca d'Austria. Poi Duca di ben 12 Ducati fra cui Milano, Langravio d'Alsazia, Marchese di Gocèano e Oristano, Conte di 13 Contee, Signore di sette Signorie fra cui Pordenone, Capitano Generale delle Reale Forza Armata e Supremo Comandante ed infine Protocanonico della Basilica di Santa Maria Maggiore.
Sono nati tutti e due nel mese di gennaio del 1938. Prima lui, Capricorno, il giorno 5 a Roma (si sa dov'è) e poi lei, Acquario, il 31 a Baam (i più non sanno dov'è per cui diremo che con qualche abitante in più di Sondrio fa parte della provincia di Utrecht).
La sproporzione era ed è evidente e quindi inevitabile la conclusione, con la doverosa precisazione che se è vero che S.A.R. Lei ha dovuto cedere a S.A.R. Lui è però anche vero che la resa riguarda solo l'ambito calcistico e una resa che comunque ha comportato la conquista del titolo di Vicecampione del mondo.
D'altronde si dà il caso che anche le stelle puntasseno Espana come illustrano due oroscopi riferiti alla giornata di domenica 11.7, giorno della finale:
- Secondo Esoterya:
Il Re. Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Pur potendo approfittare della giornata odierna per rilassarvi un po', avete comunque la tendenza a prendere le cose piuttosto seriamente, rimanendo concentrati su alcuni vostri intenti a cui tenete.
La regina. Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Qualche difficoltà di comunicazione con delle persone amiche può alterare l'andamento di alcuni programmi che vi siete prefissati per la giornata odierna. Potreste, in effetti, avere qualche aspettativa eccessiva.
- Secondo Youwin:
Il Re. Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Lavoro. Nel lavoro riuscite comunque a dare il meglio. Non vi lasciate fuorviare dall'umore e procedete speditissimi per la vostra strada.
La Regina. Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Lavoro. È il momento di fare un salto di qualità professionale, accollandovi comunque onori ed oneri che una posizione di prestigio comporta.
E per finire…
E per finire un brindisi per quei soloni della stampa o della TV che consideravano, alla vigilia, l'ipotesi della finale e non tanto valutando quali possibilità avevano gli azzurri ma addirittura chi avrebbe potuto essere il nostro avversario il giorno-clou, l'11 giugno. Dopo le giuste litanie con geremiadi e magari anche qualche invettiva prendiamo esempio dagli altri Paesi dove con tanti meno soldi e meno supponenze si riesce a produrre un calcio che sembra quello di una volta tutto passione e poco interesse
Amarilli