Maleducazione stradale al top

Già girare in città per i pedoni è un'impresa, tanto che stanno facendo affari d'oro i venditori, a 10 €uro, degli stivali in gomma. Poi ci si mette anche la maleducazione stradale.

La foto ne è esempio. Quell'automobilista che arriva, parcheggia dove si vede, fa quel che deve fare, torna all'auto e se ne va può essere considerato, forse a pari merito con altri tizi come lui, il prototipo, e il simbolo, di comportamenti incivili.

Inagibile il quarantenne marciapiede lato ovest di Via Bernina il pedone, la carrozzina, la carrozzella per handicap, non ha scelta. Deve andare sull'altro marciapiede, quello sul lato estC'è un auto che impedisce il passaggio per cui non resta altro che scendere in strada le cui condizioni sono però evidenziate nella foto.

Sotto il profilo formale l'ammontare delle contravvenzioni è giusta bastonata ma a noi interessa per proporre ai lettori cosa non si deve fare. E in casi come questi - il cellulare ormai lo hanno quasi tutti - vale la penna di scattare la foto e consegnarla ai Vigili.

 

Costume