NEW YORK: COLUMBUS DAY 2007 UNA MACCHINA MEDIATICA SENZA PRECEDENTI

Un milione e duecentomila spettatori sulla Quinta Strada; 90.000.000 di contatti televisivi e radiofonici; 40.000 partecipanti; 212 televisioni e radio accreditate; oltre 200 testate giornalistiche.

Sono i dati del Columbus Day 2007 di NY conclamato l’evento italo-americano più importante del mondo, molto di più di qualsiasi più, calcio ed annessi compresi.

-Nel segno di Colombo si ritrovano ogni anno gli italiani d’America e del Mondo, Americani compresi, in questa giornata va in scena l’Italia ed il suo gene; tutti ci ritroviamo nella trinità dei colori e, sulle gote di ognuno, si può leggere l’essenza della propria terra: l’Italia.

La Columbus ha investito e continua ad investire molto per questo grande giorno, si è sempre impegnata, con l’aiuto e l’abnegazione di tutti , a difendere e divulgare i valori della nostra storia.

Oggi il Columbus Day è divenuto l’evento italoamericano più autorevole ed imponente del Mondo, celebriamo Colombo ed il nostro contributo dato a questo Paese ed all’Italia, orgogliosi e gelosi ne custodiamo il patrimonio valoriale. Quello che noi oggi siamo sono le conseguenze dei sacrifici dei nostri padri e tutto ciò che diamo è la parte più bella di noi: l’Italianità; nel trailer di Pino Tordiglione “e loro scoprirono l’America” c’è la sintesi di ciò.

Tanti italiani d’Italia vengono sin qui per ritrovarsi e riscoprirsi nell’autenticità e nell’orgoglio, si uniscono a noi per festeggiare la propria radice nell’assoluto candore ed ingenuità.- così commenta Louis Tallarini, presidente della Columbus Citizens Foundation.

Mary Villano (=)

(=) PT Agency News - Fonte Columbus

Mary Villano (=)
Costume