ESTATE, A CACCIA DI EMOZIONI

No al divertimento fine a sé stesso, sì ai viaggi intelligenti che offrono la possibilità di conoscere l'anima gemella. Questi i risultati di un sondaggio del portale www.speedvacanze.it. Alla ricerca di un amore autentico è il 47% dei romani, mentre

Il sondaggio sulle vacanze promosso dal portale specializzato in viaggi per single www.speedvacanze.it svela le preferenze dei cuori solitari italiani in fatto di vacanze. Su un campione di mille intervistati di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e i 35 anni è risultato che il 52% dei single milanesi all'amore preferisce un viaggio stimolante all'insegna del relax oppure alla scoperta di altre culture, ma in Paesi non troppo lontani come ad esempio Grecia e Spagna. Per il 47% dei single romani, invece, la priorità del viaggio dell'estate 2008 è quella di trovare l'anima gemella.

«Il fatto è che la maggior parte dei single non si arrende e vede la vacanza come un'opportunità in più per trovare l'amore» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore del portale www.speedvacanze.it che quest'anno offre un ventaglio più ampio di scelte di viaggi e divertimenti riservati ai cuori solitari.

«L'equazione del single uguale massima libertà e tanta vita mondana, si sta rivelando infondata» commenta Gambardella. Secondo il sondaggio firmato SpeedVacanze.it le vacanze 2008 dei single italiani si dimostrano infatti un momento importante per intraprendere un viaggio stimolante (46%) o per scoprire il vero amore (39%) e non più un periodo da dedicare al divertimento sfrenato (15%). Questi i risultati a livello nazionale.

A livello locale, c'è un'inversione di tendenza tra Roma e Milano. Nella Capitale prevale infatti la ricerca di un amore autentico (47%) mentre nel capoluogo lombardo prevale la scelta di un viaggio stimolante (52%). In entrambe le città, però, sono pochi i single che hanno dichiarato di cercare in vacanze solo un flirt: il 17% a Roma e il 13% a Milano.

«La perdita di interesse verso un semplice flirt, tradizionalmente considerato appannaggio dei single, è significativa» puntualizza Gambardella che sottolinea come i vacanzieri che scelgono i viaggi SpeedVacanze.it preferiscano focalizzarsi su desideri più intimi e profondi. «L'amore si conferma una priorità nella vita dei single, mentre la conoscenza di nuovi flirt non è fondamentale per la buona riuscita di una vacanza» conclude Gambardella.

Seguendo queste tendenze, il portale www.speedvacanze.it propone nel suo catalogo per l'estate 2008 una gamma molto ampia di viaggi in grado di accontentare tutti i gusti, lungo i tratti più suggestivi della nostra Penisola ma anche in Paesi non molto lontani, con la migliore selezione di alberghi e di compagnie di crociera. Molte infatti le preferenze per le crociere, un modo per godersi al massimo il mare ed allo stesso tempo per fare nuove conoscenze.

Tra i viaggi più cool di questa estate, all'estero va per la maggiore la Grecia e la Spagna, mentre in Italia si collocano in pole position Palinuro e la Costa Garganica. Il valore aggiunto dei viaggi firmati SpeedVacanze.it rimangono i giochi per socializzare: dal classico Speed Date al più innovativo Lock Date Party, dove un lucchetto e una combinazione diventano un pretesto per rompere il ghiaccio.

All'estero, nella mitica Grecia, SpeedVacanze.it propone un perfetto mix di avventura e relax: un viaggio da non dimenticare in una location che negli ultimi anni si sta affermando come vacanza più trendy per i più giovani. Poi ancora SpeedVacanze.it propone «Odissea spagnola», una crociera in Spagna e Marocco.

Tra i viaggi SpeedVacanze.it in Italia, le proposte spaziano dalla Puglia, con soggiorno nella Baia di Pugnochiuso all'interno di un ecoresort a picco sul mare con accesso privato a 2 delle baie più esclusive di tutta la Costa Garganica, a Palinuro, luogo ideale dove trascorrere una vacanza a contatto con la natura, senza però rinunciare alla vita mondana (info: www.speedvacanze.it).

Costume