ANSO SOSTIENE LA CAMPAGNA 'LIBERI DAL DIABETE'

L'Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di dare il proprio contributo alla campagna "Liberi dal diabete" promossa per creare il centro di ricerca internazionale San Raffaele DRI per la prevenzione e la cura del diabete di tipo 1

L'Associazione Nazionale Stampa Online, ente che rappresenta oltre 50 testate online di informazione locale, ha deciso di dare il proprio contributo alla campagna "Liberi dal diabete" promossa per creare il centro di ricerca internazionale San Raffaele DRI per la prevenzione e la cura del diabete

di tipo 1, si tratta di un progetto ambizioso che solo per essere avviato richiede un budget di circa 8 milioni di euro.

Il circuito delle testate, che nel mese di aprile ha raggiunto quota 25 milioni di pagine viste con un totale utenti di oltre 4.558.000 che coprono il territorio nazionale dalla Val d'Aosta alla Sicilia, veicolerà la campagna "Liberi dal diabete".

Su ognuna delle testate saranno posizionati i banner che consentiranno di ottenere informazioni sul progetto e sulle modalità per effettuare donazioni, inoltre saranno proposti redazionali che permetteranno di approfondire le finalità del progetto.

Nicola Amelio, Vice Presidente di ANSO, dichiara di essere orgoglioso di poter contribuire alla Ricerca scientifica. Oggi nel mondo è sempre più in aumento la patologia del Diabete e soprattutto del Diabete di tipo 1, e pensare che vengono colpiti molti bambini dai 2 ai 4 anni di vita. Un ringraziamento personale e di tutta la nostra organizzazione alla Dott.ssa Laura Arghittu (Direzione Comunicazione della Fondazione S. Raffaele di Milano) per aver concesso al nostro circuito di testate di partecipare in questa importante impresa.

Visita il sito della campagna: Liberi dal diabete

Costume