Solidarietà al Ministro e a chi è oggetto di violenze verbali

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani attraverso esprime la propria solidarietà al Ministro della salute Luigi Speranza per gli attacchi violenti ricevuti tramite email. Riteniamo fondamentale il dialogo come mezzo di interlocuzione tra parti mentre le offese e le minacce sono solo un mezzo denigratorio che serve soltanto ad alimentare l’odio sociale e la polemica sterile. Le offese personali, le minacce, l’atteggiamento rissoso sono indegne di un sistema democratico; la libertà di opinione non comporta la virulenza verbale.
Al tempo stesso, viste le tante richieste di chiarimento da parte del personale scolastico in relazione al vaccino AstraZeneca, ci auguriamo che al più presto il Ministro Speranza possa ricevere notizie tali rassicurare.
Prof. Romano Pesavento Presidente CNDDU
==========================
Nostra nota
Condividiamo la solidarietà al Ministro. Ci pare però doveroso estenderla anche a chi, e politici e operatori, sono stati parimenti fatti oggetto di vere e proprie violenze verbali (addirittura un uomo di scuola, per tre mesi sospeso)
Red

 

Costume