Dalle scuole in pensione. Riconoscimenti
Si è svolta venerdì 4 ottobre, presso la sede dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio in via Donegani, la Cerimonia di consegna degli Attestati di riconoscimento al personale della scuola andato in pensione nel corrente anno scolastico.
Al primo settembre 2019, il personale dimissionario ammonta complessivamente a 170 unità di cui 118 docenti, 1 dirigente scolastico e 51 del personale Ata (Amministrativo, tecnico e ausiliario) così ripartiti: 10 insegnanti della scuola dell’infanzia, 45 insegnanti della scuola primaria, 29 docenti della scuola secondaria di I grado, 34 docenti della scuola secondaria di II grado, 1 dirigente scolastico e 51 del personale Ata. Alla cerimonia hanno preso parte in 68 ai quali, oltre che all’attestato di riconoscimento, sono stati consegnati in omaggio anche due volumi. Il personale che non ha preso parte alla cerimonia ( ??? - ndr) potrà invece ritirare l’attestato presso gli Istituti scolastici di appartenenza.
«Abbiamo voluto dare un piccolo riconoscimento simbolico a chi ha dedicato parte della sua vita al mondo della scuola – ha dichiarato il dirigente Ust, Fabio Molinari –. Un momento di ringraziamento dovuto per chi ha svolto con dedizione, passione e impegno il proprio lavoro non solo al servizio della scuola ma di tutto il territorio di Valtellina e Valchiavenna».