CALCIOPOLI VERGOGNOSA MA IL MARCIO FINISCE QUI? 11 5 30 38

Scoperchiato il pentolone di calciopoli un po' di gente è finita agli arresti. Non possiamo ancora definirli malfattori per la presunzione di innocenza ma pare, per quello che si è saputo, che le accuse siano robustamente supportate..

Due riflessioni:

1) Il marcio finisce qui?

Secondo quanto sentito in TV c'è chi avrebbe detto che le scommesse nel calcio sono come la cocaina a Quarto Oggiaro, il quartiere di Milano dei casermoni di edilizia popolare di cui è prevista la 'riqualificazione'. Il dubbio viene: la meritoria indagine in corso ha scoperto del tutto il pentolone o siamo soltanto agli inizi?

2) Inflessibilità, in particolare nei confronti dei giocatori che sono abituati a guadagnare qualcosina in più di un metalmeccanico. Un giocatore preso in fallo, anche per poco, non deve poter giocare più neppure al torneo estivo della sagra, né gli deve essere concesso di andare allo Staio. Non è finita i rei dovrebbero essere condannati a versare nei confronti di Federazione e varie Leghe di A, B ecc. - dalle quali ci si aspetta la discesa in campo come parti civili, - risarcimenti ingenti.

Nessuna indulgenza infine nei confronti delle squadre che risultassero coinvolte anche solo per avere eventualmente saputo e pro bono pacis tenta chiusa la bocca.

Se poi dovesse cambiare la classifica c'è una squadra che di fatto per ragioni di principio, seppure di ben altra pasta ovvero di questioni disciplinari, ha dimostrato serietà pagando con la retrocessione.

Amarilli

Amarilli
Costume