IL PANE FRESCO ARTIGIANALE NEL PANIFICIO SOTTO CASA GARANZIA DI BONTÀ E GENUINITÀ
Per esaltare e valorizzare le caratteristiche e la salubrità di un prodotto che non ha eguali ed è intrinsecamente diverso dai succedanei proposti in altri canali distributivi, l'Associazione Panificatori e Pasticceri della provincia di Sondrio, attiva all'interno dell'Unione Cts e presieduta da Remo Delle Coste, ha ideato una campagna di promozione ad hoc.
Un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta alla clientela, che consiste nel mettere a disposizione dei panifici artigianali associati un adesivo (in allegato) da esporre in evidenza. Una vetrofania che riporta il logo dell'Associazione Panificatori e un messaggio chiaro e semplice: "Sforniamo genuinità proprio sotto casa tua". E allora tutti nel panificio/negozio di fiducia, per non rinunciare a questa prelibatezza!
«Il pane fresco artigianale nel panificio sotto casa - sottolinea Remo Delle Coste, presidente dell'Associazione Panificatori e Pasticceri dell'Unione Cts - rappresenta un'indubbia garanzia di bontà e genuinità per i clienti. Mangiare bene fa bene alla salute e, allora, la scelta migliore è quella di un prodotto di qualità come il pane fresco sfornato tutti i giorni e disponibile quotidianamente sugli scaffali del proprio panificio di fiducia, in molteplici e gustose varietà e tipologie. Sempre in tema di salute - aggiunge Delle Coste - ricordo che in molti panifici della nostra provincia è a disposizione il pane fresco a basso contenuto di sale, per sensibilizzare i clienti sulla funzione che un'alimentazione corretta ed equilibrata, basata su prodotti salubri, può avere nel prevenire alcune malattie».
Per ulteriori informazioni o chiarimenti sull'iniziativa, si invita a contattare la segreteria dell'Associazione Panificatori attiva presso l'Unione Cts (Luca Borzi, tel. 0342-533311).
Paola Gugiatti
Sondrio, 2 maggio 2013