RAI ONDIVAGA IN PROVINCIA DI SONDRIO 11 1 30 28

Come mai il disservizio televisivo riguarda solo i canali RAI e non quelli delle altre emittenti?

S. Direzione RAI (destinatari interessati a vario titolo) e, p.c., a:

E. S. Ministro Romani

S. Inserzionisti

Loro sedi

La nota del Comitato Cittadini Consumatori Valtellina sul disservizio televisivo RAI

RAI ondivaga. Non ci si riferisce agli scontri in diretta fra Sua debolezza il direttore Masi e Sua onnipotenza Santoro o fra Sua irrequitezza il CD e Sua grazia il Presidente ma a cose molto più serie visto che riguardano il diritto della gente di vedere arrivare a casa propria immagini e suoni, buoni o grami che siano.

Lo fanno lodevolmente Mediaset con una fila di canali oltre quelli classici, la Sette, una serie di TV 'locali'. Locali si fa per dire vista la platea raggiunta da emittenti Telelomatdia e altre, fra cui quella di Bari, Telenorba, di cui ricordiamo la sede modestissima nella parte nuova della città a piano terra sul retro di un condominio. E poi ancora TV musicali, altre commerciali, altre sportive, altre che non si sa bene cosa faranno e infine alcune che si presentano 'in arrivo'.

Funzionano tutte, anche nei giorni di brutto tempo.

Chi latita? La RAI. Un giorno mancano i canali principali. Un giorno arrivano ma mancano gli altri.

Non ci si venga a dire che è l'orografia della provincia di Sondrio a condizionare il buon esito delle trasmissioni visto che non può essere credibile l tesi che tale orografia cr l'abbia con l RAI e non con tutti gli altri.

Era stato detto che non ci sarebbero stati problemi. Poi che bisognava rconfigurare. Poi di chiamare l'antennista. Adesso cosa bisogna fare, chiamare al nord San Gennaro per venire a ccapo del problema con la fantasia napoletana?

Si fa sommessamente presente agli illustri destinatari della presente nota che ove esista ancora in RAI un ufficio stampa non sarebbe fuori luogo attivarlo per informare i valtellinesi delle ragioni di simile disservizio ma soprattutto in quali tempi è prevedibile il raggiungimento da parte della RAI di quella efficienza che stanno dimostrando le varie emittenti private i cui canali, oltre 100 in zona, non soffrono di RAIite acuta.

Grazie per la risposta anche se presumibilmente non verrà.

CCCVa (Comitato Cittadini Consumatori Valtellina)

CCCVa
CCCVA