Questione Orso: Corti, Moige, Agricolo

Riceviamo

1) CORTI. Alla provincia di Trento si credono furbi. Dicono che cattureranno l'orsa responsabile di un'aggressione ad un uomo a Pinzolo ma non lo fanno per calcoli politici (del PD). A Trento hanno giocato da apprendisti stregoni con gli orsi. Ora sono sotto pressione da parte di soggetti economici, animalisti, politica di opposizione, Roma, valligiani e non sanno che fare mentre i più scaltri politic di scuola DC/PCI cerca di trarne profitto. Quanto mai opportuno il monito del Movimento genitori che denuncia la gravità della mancata cattura dell'orsa.
Michele Corti
--------------

2) MOIGE. “Spaventa sapere che sui monti dove si fanno passeggiate con i bambini, vi sia una seria minaccia per la propria incolumità. È grave che ad oltre 5 giorni dall’aggressione di un cercatore di funghi, nonostante il radiocollare, non si riesca a catturare l’orsa che ha manifestato predisposizione ad attaccare l’uomo. Sono sempre più numerosi i genitori che ci comunicano l’intenzione di evitare le vacanza in Val Rendena, per paura di incontrare orsi pericolosi durante una passeggiata nei boschi.” ha dichiarato Maria Rita Munizzi, presidente nazionale Moige – movimento genitori.
“Auspichiamo vivamente l’immediata cattura dell’animale e dei suoi piccoli e la sistemazione definitiva in recinto. Occorre ricordare che “prima l’ uomo poi gli animali” è un concetto ecologico ed antropologico che va assolutamente applicato e ribadito”, conclude Munizzi.

-----------------------
3) “contadino in...”. Spettabile redazione. Avete ragione! Basta con gli orsi! E chi non sa le cose stia zitto! Quelli dell'orso se la cavano col dire che tanto noi veniamo risarciti se l'orso fa fuori una delle nostre bestie. Non dicano … (equivalente di 'scemate' – ndr - ), Ma lo sanno quanto ci danno per una bestia fatta fuori? Non è il valore, è tutto l'insieme! Hanno il coraggio di dire che questa bestia è inoffeniva. Andatelo a dire a quello che cercando i funghi, non l'orsa e gli orsacchiotti, si è visto attaccato. Meno male sapeva come fare e con calci e pugni è riuscito a ridurre i danni. Cittadini che vengono in montagna il fine settimana e che vorrebbero che la montagna sia il loro giardino portatevi gli orsi a casa vostra, a casa nostra non li vogliamo.
Contadino inca..volato.

-------------------------

Chi vuol dire la sua scriva e pubblicheremo. (ndr )

CCCVA