IN TEMPO REALE COPPA DEL MONDO, PRIME PROVE: SUPERCOMBINATA OK PER ELENA CURTONI QUARTA; GIGANTE OK PER NANI CHE SI QUALIFICA (e parliamo di lui!)

Supercombinata femminile di Coppa del Mondo a Meribel e gigante maschile a Garmisch.

Donne, prima prova quella di discesa.

Tina Maze un siluro. Gran bella prova di Elena Curtoni, partita con il n. 20, che si classifica al 4° posto, a 1.14 da Tina Maze…, Molto brava anche Lisa Agerer che si piazza subito dopo Elena a 3 centesimi da lei. Inferiore alle attese Daniela Merighetti nona e troppo distante dalla vetta (1.40). Poi 17ma Borsotti Marsaglia 23ma e Stuffer 28ma.

Grande interesse ora per la seconda prova, quella di slalom.

Uomini, prima prova di gigante.

Nei primi posti il Ghota dello sci, nel quale anche, 4° posto, il nostro Moelgg a 39 centesimi dal primo, Neureuther. I nostri: dopo Moelgg, Blardone 11°, Eisath 22° arriva Roberto Nani che é riuscito a qualificarsi (28°).

Nani

Non ne parliamo mai. E' bene ricordare anche il 25enne livignasco (di residenza visto che di nascita sarebbe sondalino) Roberto Nani qualificatosi oggi per la seconda manche dopo essere arrivato 23° ai recenti campionati del mondo.

In questa stagione c'é una vittoria ad Aspen il 27 novembre scorso in una gara di Coppa Nord-America, un 10° posto in Val d'Isère, un 18° a Soelden. Da ricordare in precedebnza i due successin Cooppa Europa, e i due secondi posti.

In slalom ha questi piazzamenti: 5, 20, 21, 24.

CCCVA