in tempo reale. COPPA DEL MONDO: TRIONFO AZZURRO MA AZZURRE IN OMBRA, NOSTRA ELENA CURTONI COMPRESA, NEL GIORNO MAGICO DELLA SPAGNA

(CCCVa informa). Nel giorno del triondo azzurro a Garmisc (e non solo Innehrfer primo ma bene anche gli altri, da Meribel, discesa femminile di Coppa del Mondo non buone notizie. L'unica discreta é Daniela Merighetti, ottava mentre la nostra Elena Curtoni da qualche tempo appare un po' appannata. Qui solo 39ma a 2.58 nella gara vinta a sorpresa dalla spagnola (nata però a Osorno, in Cile ma da piccola già aveva gli sci ai piedi nella Sierra Nevata, appunto in Spagna) Carolina Ruiz Castillo che in questa stagione non era andata al di là di un decimo posto. Nella sua lunga carriera due sole vittorie ma non in Coppa del Mondo bensì in Coppa Europa (la più recente, 22 gennaio dello scorso anno a S. Moritz) e in Coppa Sud America.

Nella penisola iberica entusiasmo alle stelle. Non é ancora finita la gara ma già vistosi titoli la dicono lunga. Citiamone uno: "la primera española en ganar una carrera de Copa del Mundo de descenso".

Le stesse concorrenti hanno visto con simpatia la prima vittoria della non più giovane spagnola che lo scorso 14 ottobre ha varcato la soglia dei 31 anni.

Le altre italiane: Borsotti 21, Agerer 28, Stuffer 29, Elena Fanchini 30, la sorella Nadia 33.

CCCVA