DIGNITÀ VUOLE UNA RISPOSTA AGLI INCAUTI MINISTRI SPAGNOLI: VACANZE ALTROVE

L'inaudita interferenza di tre Ministri di Spagna - silenzioso quello degli Esteri!, legittima l'invito del CCCVa a scegliere per le vacanze destinazioni non iberiche

- Agli organi di informazione

- A quanti di interesse

- Ai destinatari nostra newsletter (x)

e, p.c., Ambasciata di Spagna ( infospagna@interbusiness.it )

Ministri di Spagna arroganti e incapaci

Nuovo stile dei e nei rapporti internazionali, addirittura fra Stati membri dell'Europa? Attacchi pesanti all'Italia non dalla stampa - specialisti gli inglesi in questo - ma da autorevoli membri del Governo spagnolo. Pressati dalle critiche a sinistra per la politica "dura" contro gli immigrati, alcuni Ministri hanno cercato di spostare il bersaglio sull'Italia dimostrando che c'è chi è più duro di loro. Ecco entrare in campo addirittura la Vicepremier Maria Teresa Fernandez de la Vega, il Ministro dell'Immigrazione Celestino Corbacho, la signora Ministro dell'Uguaglianza Bibiana Aido (addirittura con la battuta che occorrerebbero molte sedute psichiatriche per il Presidente del Consiglio Italiano). Ministri di Spagna arroganti dunque.

In Italia la si può pensare come si vuole ma una cosa deve unire tutti e cioè la replica la più determinata contro chi è bene pensi ai fatti suoi senza mettere il naso nei fatti altrui. E questo con l'invito ai Ministri incapaci ad andare a scuola per imparare quando si hanno posizioni di responsabilità a collegare la bocca con il cervello prima di parlare. Imparando anche che per quanto riguarda la scena internazionale in qualsiasi Governo sono due sole le persone legittimate a parlare a nome del loro Paese: il Premier e il Ministro degli Esteri.

Niente vacanze in Spagna per dignità nazionale

Dignità nazionale vuole che la reazione sia non solo del Ministro degli Esteri italiano. Nel suo piccolo interviene anche il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina con il presente comunicato inviato alla stampa e diffuso in congruo (alto) numero per posta elettronica.

Un invito alla riflessione. Tra poco iniziano le vacanze. Con quale spirito qualcuno può pensare di andare a farle in un Paese i cui Ministri insultano il nostro?

Dispiace. La Spagna è un grande Paese. Un popolo con il quale ci si sente in molta sintonia. Un Capo dello Stato, il Re, di grande levatura.

Dignità nazionale suggerisce per quest'estate alternative alla splendida Costa Brava, a quella del Sole, a Calpe o Gandia, alla splendida Andalusia, alle isole e via dicendo. Il CCCVa può dare i suoi consigli, anche molto economici.

Salvo scuse ufficiali. Non bastano le spiegazioni - di serie B - del viceministro per gli Affari europei Diego Lopez Garrido all'ambasciatore italiano a Madrid Pasquale Terracciano. Arrivassero quelle del Premier o del Ministro degli Esteri, solo allora si potrebbe cambiare idea.

Per il CCCVa: A.D.M - A.T. - A.F.

(19/05/2008)

(x) Avviso ai destinatari della nostra newsletter:

Tutti gli indirizzi sono stati acquisiti da fonti pubblicamente accessibili. Il nostro servizio non ha nulla di commerciale o di propagandistico di qualsivoglia natura. Se qualcuno però non gradisce la ricezione cortesemente ce lo faccia presente e verrà immediatamente depennato dal nutritissimo elenco. Grazie.

Chi volesse riceverla non ha che da inviare il suo indirizzo di posta elettronica a cccva@email.it

Per il CCCVa: A.D.M - A.T. - A.F.
CCCVA