MAZZATA SULLE COMUNITA’ MONTANE DALLA FINANZIARIA: NEL MAXIEMENDAMENTO 60 MILIONI DI €URO DI TAGLI!

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina diffonde una notizia, penalizzante per Valtellina e Valchiavenna, che in questi giorni, nel grande bailamme del dibattito in argomento, è passata sotto silenzio Il maxiemendamento del Governo alla Finanziaria castiga pesantemente le Comunità Montane, evidentemente nel mirino di qualcuno viste anche le norme che erano state inserite nella proposta di Finanziaria relative alle rappresentanze.

Si tagliano 40 milioni di euro per i Servizi Associati ai Comuni e 20 milioni di euro per il Fondo della Montagna. Dura la risposta del Presidente dell’UNCEM Enrico Borghi che accusa il Ministro per gli Affari regionali e il Sottosegretario agli Interni Pajno di non aver mantenuto le promesse fatte nella sede istituzionale della Conferenza unificata, insieme a quelli di Palazzo Chigi del 10 ottobre. Il Ministro Lidia Lanzillotta replica ma non può certo cambiare la sostanza che resta quella dei tagli. Alla montagna!!!

L’UNCEM ha convocato per lunedì 20 a Torino la Giunta Nazionale della UNCEM con le Comunità Montane per discutere la situazione anticipando la richiesta di un incontro con il Presidente del Consiglio.

Il CCCVa confida che giustizia venga fatta al Senato eliminando questa idiozia discriminatoria appellandosi ai parlamentari “Amici della Montagna”, senza distinzione di colore politico, perché ottengano questo risultato. Colgano l’occasione anche per scoprire una buona volta da dove vengano questi periodici boicottaggi alla montagna e quali ne siano le finalità

CCCVa

CCCVa
CCCVA