SONDRIO: MAGGIOR DECORO!

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina, raccogliendo le sollecitazioni di molti sondriesi in ordine al decoro della loro città richiama l'attenzione su tre aspetti:

1) La Piazza Garibaldi. Lo stato attuale di abbandono dura da molto tempo, da quando cioè sono finiti gli scavi cosiddetti archeologici. Dal momento che dal 1 gennaio Sondrio non è più "Città delle Alpi" lo stato di abbandono, si dice, dovrebbe cessare. Per nostra parte aggiungiamo un auspicio e cioè che bolli e timbri e firme delle Soprintendenze siano me4ssi

almeno prima delle Festività natalizie (2008, s'intende).

2) Tabelloni pubblicitari. Fa specie vedere la scritta sopra il tabellone "uso istituzionale" e vedere affisso qua un manifesto dei saldi e là di qualcos'altro che proprio istituzionale non é.

Fino a qualche giorno fa inoltre c'erano in giro manifesti strappati, anche magari per via di qualche incivile, o altri scoloriti e vecchi. Comune: controllare meglio (anche la

durata dell'esposizione, normalmente di 10 giorni, e le zone che sono a tariffa diversa…).

3) Sarà stata colpa delle molte feste ma ci sono stati giorni in cui le isole ecologiche erano indecenti. Piene le campane della carta a latere cartoni, sacchi di plastica ed altro. In parte colpa di incivili, ma in parte esempio di inefficienza. Controllare meglio.

Comitato Cittadini Consumatori Valtellina

Comitato Cittadini Consumatori Valtellina
CCCVA