APPELLO DEL CCCVa AGLI AUTOMOBILISTI CHE PERCORRONO LA SS 38
Agli organi di informazione - loro sedi
Lungo la Statale 38, soprattutto nel tratto tra Sondrio e Ardenno, ma non solo, si sono numerosissime immissioni, o passi carrai o sbocchi viari, dai quali immettersi nella statale, specie se la seconda corsia, attigua alla linea ferroviaria, risulta in certi momenti molto difficile date e le code e la velocità dei veicoli in transito. La questione si aggrava se si incolonnano più veicoli e il primo - non tutti sono giocatori esperti - ha un comportamento eccessivamente prudenziale.
Basterebbe che chi è in coda, in ambedue i sensi, magari lampeggiando per sollecitare l'immissione, rallenti e faccia inserire le auto in attesa di infilarsi nel flusso. Nessuna perdita di tempo perché il riprendere la coda P solo questione di secondi.
Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina rivolge un appello agli automobilisti perché si abituino a usare questa cortesia, che poi può viceversa anche tornare utile in qualche circostanza.
CCCVa (M.T. - M.V.)
PS Agli organi di informazione l'invito o a pubblicare il presente appello o anche a trattere questo problema in maniera autonoma. Persino, volendo, anche senza citazione del CCCVa, contando per il Comitato il risultato e non la propria visibilità.