SONDRIO. MANCIA COMPETENTE A CHI RITROVERA' RAI 1, 2 e 3. SPARITI!

Che scoperta la TV digitale! Canali a iosa di ogni tipo, alcuni anche a pagamento. Ecco, per fare un esempio relativo alla TV pubblica, che abbiamo ora RAI 4, RAI 5, RAI Storia, RAI Movie, RAI Sport 1, RAI Sport2, RAI Hd (Alta definizione). Pensare che una volta avevamo solo prima RAI 1, poi é arrivata RAI 2 e negli anni '80 avevamo anche RAI 3.

Già, RAI uno, due e tre che fine hanno fatto? Sono tanti che a Sondrio esplorano, risintonizzano, ne fanno di orbe ma questi tre manco li vedono (e RAI news va a rimorchio).

Le balle dei due tramettitori a Triangia e sull'Aprica non reggono perché qualcuno che si lamenta é orientato da una parte e qualcun altro che si lamenta é orientato dall'altra.

La balla che stanno lavorando non regge perché é un refrain che sentiamo da mesi salvo che a sistemare le cose televisive non abbiamo mandato palombari o idraulici in ben altre cose competenti.

Le balle che tutto dipende dal territorio non reggono perché il territorio é lo stesso per i vari canali di Mediaset, de La7, di Telelombardia, di Teleunica, di TelePavia, di Telenorba, di MTV e via dicendo.

Gli unici che non ci sono o che quando ci sono diventano una fantasmagoria di grossi pixel dai colori sgargianti sono RAI uno, due e tre.

Rai uno lo si recupera andando sul canale 501. Le trasmissiioni sul due sono a spasso chissà dove e così quelle sul tre, TV regionale compreso.

Un tempo nel fare appelli per le sparizioni di un gatto o un cane oppure per la perdita di oggetti, enunciato il testo si concludeva con "mancia competente a chi fornirà notizie ecc.ecc. ". Visto che le cose non cambiano che si debba ricorrere a questa vecchia pratica?

CCCVa

CCCVa
CCCVA