CCCVa informa: ALLE FINALI DI COPPA DEL MONDO ELENA CURTONI (unica azzurra in SuperG). A RISCHIO IRENE CURTONI (per il solito mal di schiena)

Non brillante la trasferta delle azzurre in quel di Garmisch anche se una consolazione la nostra Elena Curtoni ce la dà, visto che sarà l'unica italiana nel SuperG finale di Coppa del Mondo, oltre ad essere arrivata prima delle italiane nel SuperG di domenica.

1° SuperG

Partiamo da venerdì quando Elena comincia male. Discesa pulita senza errori ma lenta, come tutte le azzurre. 1.78 dalla vincitrice Weirather, del Liechtenstein, prima volta sul gradito più alto del podio. Davanti alla minore delle Curtonila Agerer 18ma e la Stuffer 22ma. Poi Nadia Fanchini 28, Borsotti 31, Marsaglia 34. fuori Hofer, Elena Fanchini, MerighettI.

Discesa

Tina Maze continua a vincere (la prima ad avere superato quota 2000 punti in Coppa del Mondo quando mancano ancora le gare finali). Noi continuiamo con risultati al massimo discreti (eccezion fatta da Elena Curtoni nella recente combinata), Prima é Nadia fanchini 12ma, seguita da Merighetti 13, Borsotti 19, Elena Fanchini 21, Agerer 23. 33ma Elena Curtoni partita con il numero 39 e quindi con una specie di pista. Significativo che di quelle partite dopo di lei una sola ha fatto meglio, e di poco. Infine 37ma la Marsaglia.

2° SuperG

A 1.30 dalla vincitrice Fenninger Elena Curtoni, 12ma. Dietro Stuffer 15, Nadia Fanchini 18, Agerer 22, fuori tutte le altre (ma la Merighetti con i suoi tempi stava minacciando le primissi8me!)

Coppa del Mondo generale

Sempre prima azzurra Irene Curtoni (22ma in graduatoria con punti 299) nonostante il mal di schiena da settimane che le ha compromesso in parte la stagione con il rischuio di non poter gareggiare nelle prove finali. Poi la Merighetti 29ma ed Elena Curtoni 38ma con 190 punti

Coppa del Mondo di SuperG

Domina la Tina Maze con 420 punti. Elena Curtoni é la prima delle azzurre con 91 punti. Poi 28ma Nadia Fanchini con 37, Merighetti, Stuffer, Agererer ecc.

CCCVA