IMMAGINE DELLA VALTELLINA: PROPOSTA AL CONSORZIO TURISTICO 11 9 20 72

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina avanza due proposte, poco costose ma di immagine, al Consorzio Turistico Provinciale: la collocazione di alcuni grandi pannelli indicatori delle distanze da collocarsi d'intesa con l'ANAS (non come concessione ma come collaborazione). Un paio sulla Valassina in corrispondenza di svincoli, uno all'uscita dell'autostrada al casello di Bergamo o in prossimità dell'aeroporto di Orio al Serio, uno all'uscita dall'aeroporto di Linate in prossimità o sulla tangenziale est.

Si tratterebbe di grandi pannelli indicatori di due tipologie come di seguito indicate, una relativa ai Passi, l'altra a fattori di forte richiamo. In dipendenza della localizzazione a fianco dovrebbero essere indicate le distanze in km e, per quanto riguarda i Passi il numero delle Statali corrispondenti. A completamento le fotografie di questi pannelli su tutte le pubblicazioni oltre che ovviamente su tutti i siti valtellinesi possibili.

IL PRIMO PANNELLO

Passi alpini

Valtellina


Morbegno-PASSO SAN MARCO

Tresenda-APRICA

Tirano-BERNINA (CH)

Mazzo-MORTIROLO

Bormio-STELVIO

S.MARIA (CH)

Valfurva-GAVIA

Valdidentro-FOSCAGNO

Valdidentro-EIRA

Livigno-TUNNEL MUNT LA SCHERA (CH)

Valchiavenna


SPLUGA (CH)

MALOIA (CH)

IL SECONDO PANNELLO

Valtellina

Ardenno-Valmasino Terme

Sondrio-Caiolo Aviosuperficie

Sondrio-Caiolo Golf

Valmalenco, l tetto delle Alpi (m. 4050)

Sondrio-Chiuro Grandi Vini

Trenino Rosso, Patrimonio UNESCO Tirano

Bormio Terme

Bormio Parco naz. dello Stelvio

Livigno Zona franca

Visto che il Consorzio Turistico Provinciale appare concreto e dinamico, ci faccia un pensierino. L'immagine la si costruisce sì con interventi significativi e di ampia portata ma talvolta idee semplici, di estrema sintesi come la proposta di cui sopra e di non difficile realizzazione, centrano gli obiettivi.

cccvA

CCCVA