DANNI AL LICEO. IMPRONTE DIGITALI DEGLI STUDENTI (VOLONTARIAMENTE9

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina si è rivolto alla Preside del Liceo Classico di Sondrio, professoressa Carnazzola dopo i fatti vandalici nottetempo verificatisi nell'edificio al Campus con danneggiamenti al settore informatico della scuola.

"Ha destato indignazione nella cittadinanza il vandalico, idiota, danneggiamento delle attrezzature informatiche dell'Istituto da Ella guidato. Occorre fare ogni sforzo perché questi gesti non restino impuniti". Così comincia la nota che ricorda come anni fa per un episodio simile alcuni studenti furono esclusi da tutte le scuole d'Italia. Poi la proposta "per eliminare ogni sospetto che fra gli autori possano esserci anche studenti" e "secondo pareri raccolti in città" potrebbero essere gli studenti alla ripresa delle lezioni lunedì 12 a sottoporsi volontariamente al rilevamento delle impronte digitali eventualmente coinvolgendo loro colleghi di altre scuole al Campus.

Può darsi che la cosa sia difficile da farsi ma sarebbe un bell'esempio di senso civico. Inoltre se questo servisse alla identificazione dei responsabili sarebbe un bel contributo alla scuola visto che loro dovrebbero rifondere i danni reintegrando la funzionalità delle apparecchiature informatiche.

CCCVa

CCCVA