CCCVa INFORMA: OCCASIONE PER I NEOLAUREATI: SEI MESI A PALAZZIO CHIGI 11 10 30 15

La Presidenza del Consiglio dei Ministri indice una selezione per titoli finalizzata a offrire a giovani neolaureati un periodo di tirocinio formativo da svolgersi presso i propri Dipartimenti.

Il programma vuole avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo ai neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione che ha come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell'attività svolta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di integrare il percorso formativo universitario dello studente e di orientarne le possibili scelte professionali.

I tirocinanti saranno selezionati tra i neo-laureati (in un numero complessivo compatibile con le risorse finanziarie disponibili) nelle seguenti discipline: Giurisprudenza / Scienze politiche, Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Sociologia, Scienze della comunicazione, Economia / Scienze statistiche, Informatica, Ingegneria.

I neolaureati devono essere cittadini italiani di età non superiore ai 30 anni e laureati (specialistica o magistrale) con una votazione non inferiore a 105/110 presso le Università italiane statali e non statali e le Università straniere riconosciute dal Governo italiano, da non più di 12 mesi.

Ciascun tirocinio ha la durata di sei mesi non rinnovabili.

La modulazione settimanale e l'articolazione oraria del tirocinio saranno concordate con il responsabile dell'Ufficio cui verrà assegnato il tirocinante.

CCCVa

CCCVa
CCCVA