PROSEGUIRE SUL PROBLEMA DELLE REGIONI A STATUTO SPECIALE!

Da Santa Caterina Valfurva,sono Filippo Compagnoni,ti voglio segnalare che sull'ultimo blog di beppegrillo (visitato quotidianamente da migliaia di persone) appare un link alla gazzetta di sondrio circa l'intervento dell' on. Scherini sul referendum ad Asiago.

www.beppegrillo.it

Inoltre sarebbe interessante portare avanti il dibattito sulla questione, visto che il nostro Comune assieme a Bormio confina con queste province autonome (anzi Valfurva confina sia con Trento che con Bolzano!)

--

Leggo anche sul fatto di Livigno e di questa interrogazione parlamentare; è naturale che Livigno rappresenti per tutta la Valtellina fonte di reddito e lavoro, e quindi è giusto tenerla stretta e difenderla.

Ci sarebbe da discutere (anche tu lo dici) per come viene ridistribuita questa ricchezza derivante dal privilegio, tieni conto che non è indifferente il traffico, la concorrenza (sleale?), ecc che Livigno produce.

Grazie per l'attenzione

Filippo Compagnoni

Grazie. La questione deve essere portata avanti, su due fronti. Uno quello dell’abolizione dei privilegi, come si è scritto, delle e nelle Regioni a Statuto Speciale, almeno in quelle del nord. L’altro il discorso di Livigno, stimolato da quella interrogazione su cui, ahumé, è calato il silenzio (ndr).

Filippo Compagnoni
Approfondimenti