ARGOMENTO PROPOSTO DA Edoardo SCARPELLINI: LE SCUOLE PER LA LIBERTÀ

Chi siamo

Siamo i liceali di Forza Italia Giovani, un gruppo di ragazze e ragazzi che credono fermamente nella politica e nelle idee sostenute da Forza Italia.

Vedendo il grande disinteresse che i ragazzi della nostra età hanno nei riguardi della politica, abbiamo deciso di lavorare per cambiare questa situazione.

Abbiamo creato questo "movimento" nel giugno 2006. Il direttivo è formato da dieci persone e i contatti fino ad ora acquisiti che partecipano alle nostre attività sono più di duecento .

Cosa vogliamo

Vogliamo portare gli ideali di Libertà nelle scuole superiori,ideali spesso assenti! Siamo stanchi del proselitismo della sinistra nelle scuole superiori dove, a nostro parere, l'individuo si forma e matura. Vogliamo entrare nelle scuole, da sempre nostro principale obbiettivo, ma ammettiamo che la "missione" non è facile,numerosi sono gli ostacoli!

Cosa facciamo

Organizziamo banchetti di sensibilizzazione politica durante i quali vengono raccolte le proposte idee e proteste dei giovani su svariati temi. Le richieste raccolte le tramutiamo poi in messaggi politici che portiamo, attraverso incontri o conferenze o assemblee a chi può dare risposte a queste domande.

COORDINATORE REGIONALE SCUOLE PER LA LIBERTÀ

Edoardo Scarpellini, studente liceale milanese presso il liceo scientifico Albert Einstein, entrato in Scuole per la Libertà pochi mesi dopo la sua fondazione, è stato responsabile progetti di Scuole per la Libertà Milano e in seguito vice-coordinatore cittadino a Milano del gruppo.

Si è impegnato fin dall'inizio per poter presentare il movimento liceale di Forza Italia ai protagonisti della vita politica milanese e in parte italiana.

É Presidente di una associazione di giovani liceali che opera nel campo della promozione sociale.

A seguito della nomina dei responsabili provinciali di Scuole per la Libertà nelle province di Milano , Como , Varese, Lodi, Mantova e Sondrio il responsabile regionale dichiara: : ”sono entusiasta che a Sondrio, si possa fare affidamento su una squadra di giovani frequentanti le scuole superiori , i quali si riconoscono nei valori di Forza Italia e che stia prendendo piede la realtà di Scuole per la Libertà , la quale già riunisce un numero cospicuo di giovani.

Ringrazio Simone Moretti , responsabile territoriale di Sondrio , per aver accettato il difficile compito di coordinare questo importante progetto a livello locale.”

Scuole per la Libertà insieme a tutti i giovani ha la forza per farsi ascoltare e per infondere più libertà all’interno delle scuole.

Approfondimenti